Condizioni di vendita

picture_as_pdf

Condizioni di vendita

Scarica le condizioni di vendita di FeFarma.it

file_downloadScarica

Il nostro principale obiettivo é offrire prodotti di qualità ad un prezzo chiaro e vantaggioso. Ma non basta se le condizioni per l'acquisto del prodotto non sono semplici e comprensibili da tutti.

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi indicati nel sito includono l'IVA.

I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili. Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile.

Validità dei prezzi e conferma d'ordine via email

Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine automatica via email. Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine. E' tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto alternativo.

Responsabilità

Si intende che fefarma.it non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante fefarma.it avrà il solo onere della riparazione o sostituzione a sua discrezione. In nessun caso fefarma.it sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.

Evasione degli ordini

Se non diversamente indicato, ci riserviamo di inviare i prodotti disponibili e successivamente i prodotti non in stock senza ulteriori addebiti per il cliente. Se invece l'evasione parziale é esplicitamente richiesta dal cliente egli dovrà assumersi l'onere della spedizione aggiuntiva.

La mancanza di prodotti o parti di essi nella confezione o ancora il loro eventuale danneggiamento durante il trasporto devono essere dichiarati entro 2 giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email).

Modalità e tempi di consegna

Fefarma.it spedisce a mezzo Corriere espresso che offre da sempre un servizio veloce e garantito.

I tempi medi di spedizione sono 1-3 giorni lavorativi, ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.

E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

Costi di spedizione

Fefarma.it applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:

  • Per importi fino a €39,90 la spesa di spedizione ammonta a €7,50;
  • Per importi oltre €39,90 la spedizione è gratuita.

Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione di Venezia (€20), delle isole minori e maggiori (€20), Campione d'Italia (€67) e della zona franca di Livigno (€40). Per alcuni CAP e "zone disagiate" il corriere GLS applica un sovrapprezzo alla spedizione. L'importo di tale sovrapprezzo può variare e viene addebitato anche nel caso in cui si superi la soglia di spedizione gratuita. Con termine “zone disagiate”, GLS intende zone fisicamente più difficili da raggiungere o per luoghi remoti in zone a bassa densità di popolazione che si trovano fuori dalle principali tratte dei corrieri. L'elenco dei CAP con sovrapprezzo può essere consultato sul sito del corriere. 

I corrieri GLS e BRT nel caso in cui non sia presente il referente della spedizione non lasciano pacchi incustoditi.

Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.

Il corriere BRT se non trova nessuno lascerà un tagliando con gli estremi della spedizione, nella cassetta della posta, e il giorno lavorativo successivo effettuerà un nuovo tentativo di consegna.

Inoltre non garantiamo che gli orari indicati per la consegna vengano rispettati dai corrieri.

Di norma le spedizioni avvengono in 24-72 ore lavorative. Possono verificarsi dei ritardi nella consegna in particolari periodi dell'anno con più richieste di spedizioni o problematiche dipendenti esclusivamente dal corriere espresso GLS e BRT.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario anticipato

Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine, invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce. Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.

Carta di credito

Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza. Al momento dell'ordine ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con carta". Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA. Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.

In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito  ell'acquirente o a altre modalità scelte.

Paypal

Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.

Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con PayPal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, inserisci quindi l'email e la password per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.

Restituzione della merce e diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a fefarma.it una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:

  • La manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
  • L'indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

  • Il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
  • Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
  • Fefarma.it si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
  • I prodotti siano stati restituiti e siano integri;
  • Sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
  • Siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
  • I prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
  • Fefarma.it comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato fefarma.it rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.

Informazioni a tutela della privacy

Farmacia Ferretti S.a.s del Dott. A. Ferretti, ai sensi del DL n. 196 del 30 giugno 2003 recante disposizioni a "Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali", La informa di quanto segue:

I dati da Lei forniti (in prosieguo i "Dati") nelle apposite rubriche del Sito, potranno formare oggetto di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ("il Trattamento"), nel rispetto della Legge e degli obblighi di riservatezza.

I Dati saranno trattati per le finalità di seguito indicate, anche connesse e strumentali all'attività di Farmacia Ferretti S.a.s del Dott. A. Ferretti, in particolare: attività contabili, fiscali, commerciali e amministrative.

Eventuali attività di marketing, promozionali, invio di materiale pubblicitario ed informativo, attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi saranno svolte solo se esplicitamente indicato nella scheda di registrazione.

In relazione alle indicate finalità, il Trattamento dei Dati avverrà attraverso strumenti informatici e/o telematici, ovvero su supporto cartaceo, e comunque mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

Società titolare del trattamento dei dati è la stessa Farmacia Ferretti S.a.s del Dott. A. Ferretti - Via Fontana di Papa, 5 - 00072 Ariccia (RM).

I Dati potranno essere comunicati, per le finalità di Trattamento sopra elencate, a persone fisiche o giuridiche, enti o consorzi, nominati da Farmacia Ferretti S.a.s del Dott. A. Ferretti per fornire servizi elaborativi, strumentali o di supporto a quelli di Farmacia Ferretti S.a.s del Dott. A. Ferretti, in particolare: società che svolgono servizi informatici, contabili, commerciali, gestionali, assicurativi, bancari e finanziari, periti, consulenti, legali, organismi associativi, amministrazioni pubbliche, università e centri di ricerca.

Potranno altresì essere comunicati a società controllate e/o collegate, anche indirettamente, a Farmacia Ferretti S.a.s del Dott. A. Ferretti. Un elenco dettagliato dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati è disponibile presso gli uffici di Farmacia Ferretti S.a.s del Dott. A. Ferretti. I Dati potranno essere trasferiti all'estero.

Farmacia Ferretti S.a.s del Dott. A. Ferretti la informa altresì che, in relazione al predetto Trattamento, lei potrà esercitare i diritti previsti dalla legge, tra cui, in particolare, il diritto di conoscere i Suoi dati personali registrati, ottenerne l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione, opporsi a trattamenti di dati illegittimi o effettuati per fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario, vendite dirette, comunicazione commerciale interattiva.

Parte di queste modifiche potranno essere effettuate attraverso questa stessa scheda di registrazione on line. Per modifiche non consentite on line potrà rivolgersi a Farmacia Ferretti S.a.s del Dott. A. Ferretti - Via Fontana di Papa, 5 - 00072 Ariccia (RM).

Dati sociali

Farmacia Ferretti S.a.s del Dott. A. Ferretti - Via Fontana di Papa, 5 - 00072 Ariccia (RM) - Tel. 351 5779243 - email info@fefarma.it

Trovaprezzi

“7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it”.

Loading...