- Cashback 5%

Misuratore Di Pressione Innoliving Automatico Da Braccio
Questo dispositivo medico è destinato alla misurazione non invasiva della pressione arteriosa sistolica e diastolica e della...
Dettagli Misuratore Di Pressione Innoliving Automatico Da Braccio
innoliving
MISURATORE DI PRESSIONE
Questo dispositivo medico è destinato alla misurazione non invasiva della pressione arteriosa sistolica e diastolica e della frequenza cardiaca negli adulti e negli adolescenti di età superiore ai 12 anni, utilizzando il metodo oscillometrico. Il dispositivo non è destinato all’uso su neonati e bambini. Il dispositivo è progettato per l’uso domestico o clinico. Tutte le funzioni possono essere utilizzate in sicurezza e i valori possono essere letti su un unico DISPLAY LCD. La posizione di misurazione è solo sul braccio superiore degli adulti. Il paziente è l’operatore previsto. Si prega di leggere attentamente questo manuale prima di utilizzare il prodotto. Si consiglia di conservare questo manuale per riferimenti futuri. Per informazioni specifiche riguardanti la pressione sanguigna, si prega di CONSULTARE IL PROPRIO MEDICO. Per evitare rischi e danni, seguire tutte le avvertenze. Utilizzare il dispositivo solo come previsto. Leggere tutte le istruzioni prima dell’uso.
Modalità d'uso
INSTALLAZIONE DELLE BATTERIE
1. Aprire il coperchio del vano batterie sul retro del dispositivo.
2. Inserire nell’apposita sede le 3 batterie alcaline di tipo AAA incluse, rispettando le polarità indicate.
3. Chiudere il vano batterie con il coperchio
POSIZIONE CORRETTA PER LA MISURAZIONE
1. Per una corretta misurazione, rimuovere eventuali vestiti o camicie dall’area del braccio. Rimuovere qualsiasi indumento che comprima la parte superiore del braccio.
2. Riposare per alcuni minuti prima del test.
3. Sedersi in un luogo tranquillo, preferibilmente a una scrivania o a un tavolo in posizione verticale e con la schiena dritta, con il braccio appoggiato su una superficie rigida e i piedi appoggiati a terra senza incrociarli.
PREPARAZIONE DEL BRACCIALE
1. Inserire il tubo del bracciale sul lato sinistro dell’unità principale.
2. Inserire il lembo del bracciale all’interno dell’anello in metallo, per circa 5 centimetri, con la parte in velcro rivolta verso l’esterno.
3. Infilare il bracciale sul braccio sinistro e mantenerlo all’altezza del cuore.
4. Avvolgere il bracciale in modo che il lembo inferiore sia posizionato approssimativamente a 1-2 cm sopra l’articolazione del gomito.
5. Stringere il bracciale intorno al braccio in modo che il velcro di chiusura sia ben saldo. Il bracciale non deve essere né troppo stretto né troppo largo. MISURAZIONE DELLA PRESSIONE
1. Dopo aver preparato e indossato il bracciale, prima della misurazione, fare 3-5 respiri profondi e rilassarsi. Non parlare e non muovere le braccia.
2. Premere il pulsante “START/STOP” per accendere l’unità. Lo schermo LCD lampeggerà per un secondo mentre l’unità esegue una diagnosi rapida. Un segnale acustico prolungato indicherà quando l’unità sarà pronta per il test.
NOTA: L’unità non funzionerà se all’interno del bracciale è presente aria residua da test precedenti. Lo schermo LCD lampeggerà con il simbolo fino a quando la pressione non si stabilizzerà.
3. Dopo il gonfiaggio del bracciale, l’aria si solleverà lentamente come indicato dal corrispondente valore di pressione del bracciale. Contemporaneamente sullo schermo lampeggerà, segnalando la rilevazione dei battiti cardiaci.
NOTA: Rimanere rilassati durante il test. Evita di parlare o muovere parti del corpo.
ATTENZIONE: Se la pressione nel bracciale diventa troppo estrema durante il test, premere il pulsante “START/STOP” per spegnere l’alimentazione. La pressione nel bracciale si dissiperà rapidamente una volta che l’unità sarà spenta.
4. Seguiranno quattro segnali acustici al termine della misurazione. Lo schermo visualizzerà le misurazioni per la pressione sanguigna sistolica e diastolica.
NOTA: Accanto alla misurazione corrente della pressione, comparirà un indicatore rappresentante la corrispondente classificazione dell’OMS.
5. Se il monitor rileva un ritmo cardiaco irregolare due o più volte durante il processo di misurazione, compare il simbolo di battito cardiaco irregolare sullo schermo insieme ai risultati della misurazione. Il ritmo cardiaco irregolare è definito come un ritmo che è sia il 25% più lento che il 25% più veloce rispetto al ritmo medio rilevato durante la misurazione della pressione sanguigna sistolica e diastolica. Consultare il proprio medico se il simbolo di battito cardiaco irregolare appare frequentemente con i risultati di test.
6. Premere il pulsante START/STOP per spegnere il dispositivo. Attendere 3 minuti o più prima di procedere con un’altra misurazione. Il dispositivo si spegne automaticamente dopo 3 minuti di inutilizzo.
Avvertenze
1. Non confondere l’autosorveglianza con l’autodiagnosi. Le misurazioni della pressione sanguigna dovrebbero essere interpretate solo da un professionista sanitario che conosce la storia clinica del paziente.
2. Contattare il proprio medico se i risultati dei test indicano regolarmente letture anomale. Non cercare di auto-trattare questi sintomi senza consultare prima il medico.
3. Se si stanno assumendo farmaci, consultare il proprio medico per determinare il momento più appropriato per misurare la pressione sanguigna. NON cambiare mai un farmaco prescritto senza consultare prima il medico.
4. Individui con gravi problemi circolatori potrebbero provare disagio. Consultare il proprio medico prima dell’uso.
5. Per le persone con circolazione irregolare o instabile a causa di diabete, malattie epatiche, arteriosclerosi o altre condizioni mediche, potrebbero esserci variazioni nei valori della pressione sanguigna misurata al polso rispetto al braccio. Monitorare le tendenze della propria pressione sanguigna misurata sia al braccio che al polso è comunque utile ed importante.
6. Le persone affette da costrizione vascolare, disturbi epatici o diabete, persone con pacemaker cardiaci o un polso debole, e le donne in gravidanza dovrebbero consultare il proprio medico prima di misurare la propria pressione sanguigna da sole. Possono essere ottenuti valori diversi a causa della loro condizione.
7. Le persone affette da aritmie come battiti prematuri atriali o ventricolari o fibrillazione atriale devono utilizzare questo misuratore di pressione sanguigna solo in consultazione con il proprio medico. In certi casi il metodo di misurazione oscillometrico può produrre letture errate.
8. Misure troppo frequenti possono causare lesioni al paziente a causa dell’interferenza con il flusso sanguigno.
9. Il bracciale non dovrebbe essere applicato su una ferita poiché ciò potrebbe causare ulteriori lesioni.
10. NON applicare il bracciale su un arto utilizzato per infusione endovenosa o qualsiasi altro accesso intravascolare, terapia o shunt arterovenoso (A-V). Il gonfiaggio del bracciale può bloccare temporaneamente il flusso sanguigno, causando potenzialmente danni al paziente.
11. Il bracciale non dovrebbe essere posizionato sul braccio del lato di una mastectomia. Nel caso di una mastectomia bilaterale, utilizzare il lato del braccio meno dominante.
12. La pressurizzazione del bracciale può causare temporaneamente la perdita di funzione degli apparecchi di monitoraggio utilizzati contemporaneamente sullo stesso arto.
13. Un tubo di collegamento compresso o piegato può causare una pressione continua sul manicotto con conseguente interferenza del flusso sanguigno e potenziali lesioni dannose per il paziente.
14. Verificare che il funzionamento dell’unità non comporti una compromissione prolungata della circolazione del paziente.
15. Il prodotto è progettato esclusivamente per il suo utilizzo previsto. Non utilizzare in modo improprio.
16. Il prodotto non è destinato a neonati o individui che non possono esprimere le proprie intenzioni.
17. Un eccessivo gonfiaggio prolungato del bracciale può causare ecchimosi sul braccio.
18. Non smontare l’unità o il bracciale. Non tentare di riparare. Non effettuare altre operazioni di manutenzione tranne che la sostituzione delle batterie. Non tentare di modificare il prodotto senza l’autorizzazione del fabbricante.
19. Utilizzare solo il bracciale approvato per questo prodotto. L’uso di altri bracciali potrebbe causare misurazioni errate.
20. Il sistema potrebbe produrre letture errate se conservato o utilizzato al di fuori dei range di temperatura e umidità specificati dal produttore.
21. Non utilizzare il dispositivo vicino a campi elettrici o elettromagnetici intensi generati da telefoni cellulari o altri dispositivi, poiché potrebbero causare letture errate e interferenze o diventare fonti di interferenze per il dispositivo. Non utilizzare il dispositivo durante il trasporto del paziente al di fuori della struttura sanitaria per evitare fonti di interferenza esistenti.
22. Non usare contemporaneamente batterie nuove e vecchie.
23. Sostituire le batterie quando compare l’indicatore di batteria scarica sullo schermo. Sostituire entrambe le batterie nello stesso momento.
24. Non usare tipi diversi di batterie. Si consigliano batterie alcaline a lunga durata.
25. Rimuovere le batterie dal dispositivo quando non è in funzione per più di 3 mesi.
26. Non inserire le batterie con le loro polarità allineate in modo errato.
27. Smaltire correttamente le batterie; osservare le leggi e i regolamenti locali.
Precauzioni
- Sedersi in un ambiente tranquillo per almeno 5 minuti prima del test.
- Non stare in piedi durante il test. Sedersi in una posizione rilassata mantenendo il braccio all’altezza del cuore.
- Aspettare 3 minuti o più prima di ripetere il test.
- Evitare di parlare o muovere parti del corpo durante il test.
- Durante il test, evitare forti interferenze elettromagnetiche come forni a microonde e telefoni cellulari.
- Cercare di misurare la pressione sanguigna alla stessa ora di ogni giorno per ottenere valori coerenti.
- Le comparazioni dei test dovrebbero essere effettuate solo quando il misuratore di pressione è utilizzato sullo stesso braccio, nella stessa posizione e alla stessa ora del giorno.
- Questo misuratore di pressione sanguigna non è raccomandato per persone con aritmia grave.
- Evitare di mangiare, fare esercizio fisico e fare il bagno per 30 minuti prima del test.
- Non utilizzare questo misuratore di pressione sanguigna se il dispositivo è danneggiato.
Cod. INMD-DBP-6191
Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce.
Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.
N.B. I bonifici che non risulteranno saldati entro 4gg lavorativi verranno automaticamente considerati nulli.
Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento dell'ordine ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con carta".
Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.
Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al raggiungimento di una spesa di €100 comparirà anche la possibilità di pagare con PayPal: ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con PayPal" per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL. A questo punto inserisci l'email e la password per accedere al tuo conto PayPal e completare il pagamento.
Fefarma.it spedisce a mezzo Corriere espresso.
Tempi di consegna
I tempi di consegna previsti per i nostri prodotti sono compresi tra 1 e 3 giorni lavorativi.
I prodotti segnati sul sito con la dicitura 1 giorno sono prodotti che non abbiamo a magazzino, pertanto dobbiamo ordinarli al fornitore e verranno spediti il giorno immediatamente successivo a quello dell'effettuato ordine.
Alcuni prodotti, invece, sono segnati con la dicitura 15 giorni. Questo vuol dire che verranno consegnati entro quindici giorni lavorativi a partire dalla data dell'effettuato ordine. Il corriere ritira le spedizioni entro le 15.00, pertanto tutti gli ordini che ci pervengono dopo questo orario verrano evasi nel giorno successivo.
N.B. I prodotti segnati come a 1 giorno, se ordinati dopo le 15.00 e prima dell 18:30, verranno comunque spediti il giorno successivo, senza ulteriori ritardi, in quanto il nostro fornitore ci consegna i prodotti ogni mattino.
Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione al 351 5779243 o mezzo mail scrivendo a info@fefarma.it.
Costi di spedizione
Fefarma.it applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:
- Per importi fino a €49,90 la spesa di spedizione ammonta a €4,90;
- Per importi oltre €49,90 la spedizione è gratuita.
Per alcuni prodotti sono in vigore, invece, prezzistiche differenti. Questo a causa del maggiore volume, che comporta un diverso tipo di trasporto, o del peso dei prodotti.
Queste spese di spedizione speciali ammontano a €14,90 e sono in vigore per il babyfood (Latti in Polvere, Omogeneizzati) e per i prodotti ingombranti (Giocattoli Cavalcabili Chicco).
Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione Venezia (€20), Campione d'Italia (€67) e della zona franca di Livigno (€40).
Il corriere espresso potrebbe applicare costi aggiuntivi per le spedizioni in località definite "disagiate".
I corrieri GLS e BRT nel caso in cui non sia presente il referente della spedizione non lasciano pacchi incustoditi.
Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
Il corriere BRT se non trova nessuno lascerà un tagliando con gli estremi della spedizione, nella cassetta della posta, e il giorno lavorativo successivo effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Inoltre non garantiamo che gli orari indicati per la consegna vengano rispettati dai corrieri.
Di norma le spedizioni avvengono in 24-72 ore lavorative.Possono verificarsi dei ritardi nella consegna in particolari periodi dell'anno con più richieste di spedizioni o problematiche dipendenti esclusivamente dal corriere espresso GLS e BRT.
Vuoi ricevere un credito del 5% del tuo ordine da utilizzare nel futuro?
Fefarma ha deciso di premiare i suoi clienti più fedeli con un nuovo buono sconto equivalente al 5% del valore dell'ordine effettuato.
Da oggi per ogni ordine effettuato riceverai un cashback valido su tutti i prodotti del nostro catalogo che presentano l’etichetta “cashback5%”.
Mentre riempi il tuo carrello potrai visualizzare il credito che stai accumulando e che verrà inserito automaticamente nel carrello del tuo ordine successivo.
Come funziona il cashback Fefarma?
Il cashback è il rimborso che ti offriamo quando scegli di effettuare un ordine presso il nostro shop! Si tratta di un buono del valore del 5% del tuo ordine che potrai utilizzare nei 45 giorni successivi alla sua creazione.
Il cashback verrà generato non appena il tuo ordine raggiungerà lo stato "Consegnato": prima di quel momento potrai verificarne il valore nell'email di conferma dell'ordine appena effettuato. Una volta creato potrai visualizzarlo nell'area personale del tuo account alla sezione "Codici sconto".
Su quali prodotti vale il nostro cashback?
Il cashback è attivo su tutti i prodotti contrassegnati con l’etichetta "cashback5%".
Ti ricordiamo che il cashback è valido su tutti i nostri prodotti ad esclusione di farmaci, otc e sop. per questo tipo di prodotti non troverai nessuna etichetta.
Per quanto tempo è valido il buono?
Il nostro buono cashback sarà a tua disposizione per 45 giorni e lo troverai già presente nel tuo carrello al momento del successivo ordine.
Il cashback Fefarma è cumulabile con altri sconti?
Il cashback Fefarma è un tuo credito guadagnato e per questo può essere utilizzato anche in presenza di altri sconti.
Ricordati che al momento del tuo secondo ordine potrai maturare un nuovo buono per l'ordine successivo.
Se hai ancora dubbi puoi contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!


